Servizi

I nostri servizi comprendono: soluzione sviluppo produzione installazione ed assistenza

Quadro elettrico

L’alta affidabilità delle nostre macchine automatiche e impianti speciali, nasce da una costante Ricerca e Sviluppo nelle sinergie tra le aree meccaniche e di automazione elettronica.
Con oltre 40 anni di esperienza, COMAV fornisce ad implementazione delle sue macchine quadri elettrici e sistemi di gestione integrati per ottimizzare l’affidabilità e massimizzare il rendimento macchine nel processo produttivo.
Particolare importanza ricopre lo studio della sicurezza intrinseca del sistema proposto, annullando di fatto i rischi operatore a funzione di una progettazione Safety Integrity Level (SIL) ai massimi livelli che il mercato può offrire.
Ogni singolo schema elettrico viene testato e validato in riferimento alle normative vigenti, consegnando al cliente non solo una macchina performante dal punto di vista produttivo, ma con la sicurezza di una progettazione attenta verso l’operatore.
Tramite software definiti “Modular-Design” è possibile gestire le richieste di ogni singolo cliente ed eventualmente implementare o modificare in un secondo momento le aree di funzionalità macchina.

Messa in Marcia e Formazione

Il servizio tecnico consiste in uno staff esperto capace di rispondere alle esigenze del cliente.
Continui corsi di formazione vengono stabiliti per fornire sempre piu’ chiare ed esaustive risposte, riscontrando un elevando gradimento dei nostri clienti.
Oltre a una formazione interna, forniamo all’atto delle messa in marcia una formazione specifica su tutti gli aspetti principali e di manutenzione dello scopo di fornitura.
E’ possibile contattare il nostro servizio tecnico da remoto e programmare messe in servizio, analisi dello stato macchina o semplicemente per informazioni su aspetti di manutenzione per valvole o qualsiasi nostro componente

Automazione

Con Industria 4.0 si intende un modello di produzione e gestione aziendale, i cui elementi sono connessioni tra sistemi fisici e digitali di analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time.
I dati forniti provengono da sensori integrati nelle macchine e impianti, informando lo stato del processo finale.
Occorre monitorare adeguatamente l’enorme quantità di informazioni in modo da applicare una metodologia di “preventive maintenance”.
COMAV ha sviluppato appositi software con gestione tradizionale o da remoto che permettono un’analisi o interscambio di dati verticali e orizzontali, la cui matrice rende disponibili i dati per un monitoraggio in tempo reale della produzione aziendale.
Le nostre macchine sono dotate di interfacce per una comunicazione continua e completa tra macchina e persona, il cui software viene studiato in riferimento all’esigenza del cliente e suo ciclo produttivo.
Un ecosistema complesso che ci porta ad affrontare sfide orientate al domani, dove il mondo COMAV si fonde nell’automatismo virtuale