Quadro elettrico
L’alta affidabilità delle nostre macchine automatiche e impianti speciali, nasce da una costante Ricerca e Sviluppo nelle sinergie tra le aree meccaniche e di automazione elettronica.
Con oltre 40 anni di esperienza, COMAV fornisce ad implementazione delle sue macchine quadri elettrici e sistemi di gestione integrati per ottimizzare l’affidabilità e massimizzare il rendimento macchine nel processo produttivo.
Particolare importanza ricopre lo studio della sicurezza intrinseca del sistema proposto, annullando di fatto i rischi operatore a funzione di una progettazione Safety Integrity Level (SIL) ai massimi livelli che il mercato può offrire.
Ogni singolo schema elettrico viene testato e validato in riferimento alle normative vigenti, consegnando al cliente non solo una macchina performante dal punto di vista produttivo, ma con la sicurezza di una progettazione attenta verso l’operatore.
Tramite software definiti “Modular-Design” è possibile gestire le richieste di ogni singolo cliente ed eventualmente implementare o modificare in un secondo momento le aree di funzionalità macchina.